Creazione Siti Web

Mi occupo della creazione del sito web, partendo dalla strategia sino alla messa online per arrivare alla gestione successiva

Cominciamo adesso

Per le aziende oggi essere presenti online non è più un’opportunità, ma una vera e propria necessità. Ogni giorno siamo bombardati da moltissime informazioni, ed emergere da questo dedalo, farsi notare, raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati non è affatto semplice. Un punto di partenza, però, c’è ed è chiaro e ben preciso: si chiama sito web strategico ottimizzato e realizzato per rispondere ai bisogni del proprio target di riferimento.

Qualsiasi sia la tua attività, qualsiasi sia il prodotto o il servizio che offri, al giorno d’oggi se non hai un buon sito web che risponda al meglio alle domande dell’audience, stai perdendo tantissime opportunità per fare girare i tuoi affari. Pensiamoci un attimo: su internet ci si informa, si prenotano le vacanze, si fanno acquisti al supermercato e nei negozi di abbigliamento. Su internet si può persino giocare in borsa.

Un’attività senza una vetrina sul world wide web è un’attività destinata ad avere poca voce in capitolo. Mi correggo: non si parla di una semplice vetrina, ma di un sito funzionale al tuo business.

SITO BUSINESS

Creo un Sito funzionale al tuo business, non un mero sito “vetrina”.

Sito Web Funzionale al Business

SITO DI VENDITA

Creo il tuo negozio online e ti spiego come farlo lavorare al top.

ecommerce

LANDING PAGE

Creo le Landing Page più incisive per i tuoi servizi o i tuoi prodotti.

Landing Page
Mario Montanari Web Designer
Mario Montanari

Web Design & Strategy

La prima consulenza è gratuita

Fissiamo una call conoscitiva senza impegno

SI, VOGLIO SCRIVERTI!

Sono un web designer e mi occupo proprio di questo, trasformare un sito web in uno spazio in cui gli obiettivi vengono raggiunti al meglio, prima e in maniera più efficace. Non è fantascienza, è una questione di:

Esperienza
Competenza
Strategia
Professionalità
Passione
UX User Experience

Facciamo due chiacchiere?

Nella più totale saturazione del mondo digital, il coinvolgimento è tutto: ecco perché non comincio a progettare fino a quando non ho capito chiaramente:

  • Il tuo business
  • Il tuo approccio
  • Il tuo posizionamento
  • Il tuo pubblico
  • La tua strategia
E se qualcosa non ti è chiaro, sentiamoci, sarò lieto di spiegarti e consigliarti.*

*Farò di tutto per richiamarti in pochissimo tempo, in orari di ufficio, esclusi sabato, domenica e festivi.

Mario Montanari Web Designer

Mario Montanari

Web/UX Designer Senior & Digital Strategist
3518675290
Grazie, la tua richiesta di contatto è stata inviata.
C'è qualcosa che non va, hai inserito tutti i campi necessari? Grazie!
Chiederò l'appuntamento via WhatsApp
Privacy *
Non ti iscrivo a nessuna newsletter o spam :)

Creazione siti web, e-commerce e portali funzionali al business

Ogni attività ha la sua natura, risponde a certe logiche, si rivolge a un pubblico ben specifico. L’errore più grande che si può commettere è realizzare un sito web senza tenere conto di tutte queste cose. Un sito omologato e omologante, in pratica. Dobbiamo farci notare e il modo migliore per farlo è creare uno spazio virtuale tailor made, costruito a immagine e somiglianza del target. Questo è il mio modo di operare: prima di iniziare a progettare, faccio un’analisi attenta del pubblico di riferimento: quali sono i suoi bisogni? Come intende realizzarli? Cosa sta cerando? Parallelamente, mai dimenticare di fare un’attenta analisi dei competitor sul mercato e di come questi rispondono alle esigenze dell’audience. Non per copiare, ma per fare meglio di loro.

Definizione dell’architettura del sito

Una volta analizzato il pubblico e fatto un bench dei concorrenti, si passa alla definizione dell’architettura del sito web. In questa fase si tratta di mettere a terra, concretamente, tutto lo studio fatto nella fase inziale di analisi. Prima di ogni cosa, si parte dalla definizione dell’obiettivo ultimo del sito. È un e-commerce? Deve presentare i prodotti e spingere all’acquisto in negozio? Deve raccogliere contatti? Qualsiasi sia il fine ultimo del tuo business, l’architettura del sito deve rispondere a queste domande per essere in linea con le ricerche del target.

Il valore della SEO nella realizzazione di un sito internet

Possiamo avere il sito o il portale più bello del mondo, ma se nessuno lo visita è come non averlo. Questo per dire che la SEO (Search Engine Optimization) è un’attività imprescindibile per ogni azienda che vuole essere presente sul web e farsi notare nel mare magnum della rete. I siti che realizzo sono predisposti fin dall’inizio per facilitare il lavoro di un SEO Specialist, ovvero colui che si occuperà di posizionare al meglio le pagine web sui motori di ricerca, attraverso un lavoro di ottimizzazione, invisibile agli occhi degli utenti ma di fondamentale importanza per Google.

L’importanza della user experience

Compagno di un sito ben ottimizzato è un sito facilmente navigabile sotto un punto di vista esperienziale. Solo attraverso la definizione di un’efficace user experience sarà, infatti, possibile arrivare al cuore del target, fidelizzarlo, rendere il suo viaggio virtuale piacevole e privo di intoppi. In altre parole, il sito deve essere usabile e il mio compito è quello di farlo al meglio. Solo così è possibile garantire la massima conversione, che si traduce nel raggiungimento degli obiettivi di business, performance e velocità.

Consulenza strategica digitale

Nella realizzazione di un sito internet non può mancare una consulenza strategica continuativa, perché le esigente del pubblico cambiano in continuazione, si evolvono, si trasformano nel tempo. È per questo motivo che seguo con dedizione quasi maniacale gli sviluppi della rete, al fine di fornire un servizio sempre al passo con i tempi. Un sito web è uno strumento di business realizzato su una strategia di marketing ben delineata, che deve portare risultati concreti. E lo si può fare solo e unicamente attraverso una consulenza a 360 gradi.

Mi appassiono a ogni progetto, studio e analizzo ogni minimo dettaglio al fine di fornire la soluzione può adeguata ai bisogni del mercato, senza mai perdere di vista gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Let’s Do It!

Voglio un Sito Web efficace